martedì 19 marzo 2013

A volte fuggo.

Pianifico la fuga.

La pregusto proprio: medito, organizzo, scelgo la meta, cerco i luoghi da visitare anche se - già so - che farò poco e niente, perché io fuggo essenzialmente per riposare. Per ritrovare la mia dimensione, per ascoltare i miei ed i nostri bisogni di coppia, spesso trascurati “fino a data da destinarsi”…

Mi allontano da quel vivere quotidiano che schematicamente avvolge le mie giornate, che mi frulla come una centrifuga per poi sputarmi la sera, inerte, sotto le lenzuola. E nemmeno mi accorgo che è già mattina. Via, daccapo tutto.

Spesso tengo botta; a volte, invece, fuggo.
                                           Merano

 
"Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio. "
Al Pacino, in Profumo di donna, 1992

3 commenti: